STIVA

Notoriamente, la Stiva raccoglie tutto il carico della nave.

E cosa potremmo mai trasportare di così importante in un vascello come il nostro?

Ma il cuore delle storie, ovviamente! Che in questo caso si concretizzano in CONTENUTI , RUBRICHE e APPROFONDIMENTI.

Infatti, uno dei problemi più grandi, quando ci si cimenta a scrivere una storia, è che i personaggi si trovano a dover fronteggiare ogni genere di situazione. Ma sappiamo benissimo che non possiamo sapere tutto (Socrate docet), e qui dovrebbe venirci incontro la ricerca approfondita.

La mia filosofia è che vivere una vita sola non basti, e viverne tantissime richiede molta collaborazione. Quindi l’equipaggio condividerà la propria conoscenza settoriale, per far sì che non dobbiate necessariamente passare anni a studiare medicina per sapere come gestire delle ferite di spada, biologia per sapere come costruire un ecosistema funzionante, o giurisprudenza per sapere come sbattere un tizio innocente in gattabuia facendogli rischiare l’ergastolo. D’altronde quando si è dei procioni si è notoriamente dei cialtroni, e mi sembra giusto affidarsi a chi ne sa di più (visto che sono anche pigra). Nel marketing lo chiamano “delegare”, che sembra pure una cosa veramente figa messa così.

Sottocoperta potrete trovare articoli tematici, raggruppati per argomento trattato. Vi aiuteranno e vi supporteranno nello scrivere storie più coerenti, più credibili e più avvincenti, perché basate su nozioni corrette e verificabili. E soprattutto vi salveranno dall’imbattervi in errori grossolani che potevano essere facilmente evitati.

Saranno il vostro specchio sul mondo, per creare nuovi mondi.

Saranno sia in forma singola e saltuaria che in rubrica cadenzata, o raccolti in piccoli cicli autoconclusivi. Ovviamente ci vorrà tempo a creare un bacino di contenuti corposo; ma anche voi potreste fare la vostra parte, proponendo articoli o porgendoci domande a cui dare risposta. Ci farebbe piacere mettere le nostre meningi al vostro servizio per qualcosa di utile… nei tempi morti non faccio altro che farmi spennare ai dadi dal timoniere!

Curiosate in giro, avete tutto il tempo del mondo, per tutto il resto c’è la scorta di rum del capitano e la sua collezione di stivali borchiati. Valle a capire le donne.

Vai agli articoli:

 

 

© Redazione Coffa ~ Erika Sanciu. Tutti i diritti riservati.